giovedì 29 marzo 2018

VIVERE DAVVERO IN MEMORIA DI NICOLA PASETTO


di Marco Tuccillo (Defend Italia)

Il 29 Marzo 1997, Nicola Pasetto moriva prematuramente all'età di 36 anni in un incidente stradale sull'autostrada Serenissima.

Chi era Nicola Pasetto?

Nato a Verorna il 20 Giugno 1961, si iscrisse all'età di 14 anni al Fronte della gioventù nella sua città natale e nel 1980 divenne consigliere comunale, tra i più giovani d'Italia.

Nel 1981 si rese protagonista di un'abituale zuffa tra squadre di attacchini di opposte fazioni, nella quale avendo avuto la fortuna di avere la meglio, fu arrestato e passò un mese in carcere fino al processo che lo vide assolto tra le urla festanti dei camerati padovani e veronesi.

Nicola, nel 1992 venne eletto alla camera e le sue conseguenti rielezioni nel 1992 e nel 1996, lo portarono ad ottenere una certà notorietà e riconosciuto da tutta la comunità come un vero e proprio leader, un trascinatore naturale, un capitano come pochi.

Purtroppo, proprio nel momento più alto della vita del camerata Pasetto, un orribile incidente di auto lo uccise, una notizia che sconvolse tutta l'area,incredula per tale e  crudele prematura dipartita.

Nicola Pasetto, rappresenta per lac comunità nazionalista tutta, l'esempio di chi ha scelto di "vivere davvero", come recita anche la bellissima canzone della "Compagnia dell'anello" a lui dedicata.

Nei cuori di chi lo ricorda in tutta Italia rimbomba: CAMERATA NICOLA PASETTO PRESENTE!