Riceviamo e Pubblichiamo questo contributo esterno, a ridosso del nuovo sbarco con altri 56 clandestini nel porto di Crotone
Siamo in un momento difficile per l’umanità intera, causa covid-19 e mi rincresce porre all'attenzione della nuova amministrazione, la problematica dell'apertura dei nostri porti e degli sbarchi dei clandestini, fenomeno che ha avuto appoggio immediato del Sindaco Voce, nemmeno alle 24 ore dallo spoglio, con tanto di dichiarazione ufficiale al Corriere del Sud.
È necessario ricordare che Crotone, fortunatamente, è sfiorata appena dai contagi, ma che, seguendo quelle politiche pro-immigrazione del PD, rischieremmo seriamente un contagio di massa, mettendo a rischio la cittadinanza intera.
È in ammissibile ed inconcepibile che, un clandestino, possa impunemente girovagare per la nostra amata città, mettendo a rischio l'ordine e la salute pubblica.
Di recente, proprio nel Cara di Crotone, alcuni dei migranti in quarantena sono scappati ed ancora oggi, parte di essi vagano in mezzo a noi indisturbati, mentre per i crotonesi che cercano di osservare le disposizioni anti covid ci sono denunce, multe e sanzioni penali, esempio: se entriamo in un bar per consumare e abbassiamo la mascherina.
Credo sia il caso di ricordare che, la clandestinità è punita severamente.
Viste le ultime vicissitudini mi viene da pensare che il codice penale non ha valore.
Ricordiamo che proprio a Crotone, i cittadini rinchiusi in casa durante il lockdown, con 1000 privazioni, e lungo la cosiddetta "passarella" sbarcavano decine di immigranti.
Tutto ciò è inconcepibile!
Vorrei chiedere al nostro Sindaco, di pensare PRIMA AI PROBLEMI DELLA CITTA’ e di porre dei limiti all’apertura dei porti, in quanto, un sindaco, deve pensare al bene ed alla tutela sanitaria dei suoi cittadini e non a chi, entra illegalmente, generando disagi e non solo sanitari, ricordando che il nostro nosocomio, ha pochissimi posti in terapia intensiva.
Rimango fiducioso di una politica diversa nel campo dell'accoglienza, in una vera integrazione ed accoglienza. Auguro alla nuova amministrazione, un "in bocca al lupo" per tutte le problematiche che dovranno affrontare.
Saluti.
Gaetano Ranieri
Attivista Politico Crotonese