venerdì 16 marzo 2018

ESSERE ESEMPIO IN UN MONDO DI ROVINE



Di Marco Tuccillo (Defend Italia)

“Il Paese va in rovina per mancanza di uomini, non per mancanza di programmi. E’ questa la nostra convinzione. Dobbiamo quindi non elaborare nuovi programmi ma allevare uomini, uomini nuovi…”

Così diceva Corneliu Zelea Codreanu "Il Capitano", parole che oggi risuonano impetuose e di vitale importanza per la ricostruzione nazionale attraverso l'uomo, per un futuro che sia veramente roseo e sovrano.

Tempi bui necessitano di uomini pronti a riportare in vigore la "luce", per far sì che ciò avvenga, si necessita dapprima di una rivoluzione culturale, e solo in eseguito, di una rivoluzione politica.

La rivoluzione culturale è il principale obiettivo per la sana formazione dell'uomo nuovo, dedito ai sacri valori, che da sempre, costituiscono le colonne portanti di ogni società che si rispetti, parliamo di: Fede, Patria e famiglia.

La Fede è l'aspetto principale per la rinascita culturale, vivendo in un mondo dove Dio non è minimamente contemplato, bisogna ripartire da questo per riportare al centro della vita la spiritualità.

Utilizzare spirito e fede, come uniche armi vincenti contro l'imperante materialismo che rappresenta il principale muro da abbattere e che, costituisce, il baluardo principale del mondo moderno.

La Patria, l'elemento principale costituito da sangue e suolo, dove ergono nobili le nostre radici etniche, culturali e religiose.

Se non si rispetta la propria la terra, annessa la storia di questa, l'oblio è assicurato, così come i degenerativi valori che ne conseguono.

Oggi giorno,purtroppo, vi è una vera e propria propensione al mondialismo, il che si palesa come la principale disfatta dei valori nazionali, etici e morali. 

Distruggere la globalizzazione, quindi il mondialismo, figura come la battaglia più importante per riportare in auge il concetto di "Patria" o "Nazione", ove la cultura tradizionale trova il proprio spazio vitale, per essere insegnata alle generazioni odierne e a quelle che verranno.

La Famiglia rappresenta, da sempre, l'elemento cardine di una società armoniosa e prospera. 

Tale concetto si è tramandato dall'antichità ai giorni nostri, come un aspetto intriso di "sacralità" e di "vitalità", per la continuazione del vigore etnico e delle millenarie tradizioni. 

Nel mondo moderno, non vi è apparentemente spazio per tutto ciò: il valore "famiglia" viene continuamente minacciato e attaccato dalle nuove filosofie progressiste occidentali, che si rifanno a veri e propri concetti di distruzione. Per questo motivo, la concezione di "Famiglia" diviene uno dei principali baluardi per la salvaguardia della tradizione, da erigere a difesa dei continui assalti del pensiero "unico".

Oggi, incarnare tali valori significa "Essere Esempio in un mondo di rovine", uomini nuovi pronti ad accendere un nuovo Sole per vincere l'avanzata delle tenebre.