mercoledì 10 dicembre 2025

CENTO (FE), RIMPATRI E SICUREZZA: LIBERIAMO LE NOSTRE CITTÀ PRESIDIO PER LA SICUREZZA E PER IL BLOCCO DELL’IMMIGRAZIONE

comunicato stampa:

«Le Sezioni provinciali di Ferrara e Bologna, preso atto dell’allarme sociale generato dal fenomeno dell’immigrazione incontrollata che investe l’intera nazione e, in particolare, le nostre province emiliane,
– forti dei presidi recentemente organizzati a Bologna dalla nuova sezione,
– forti della storica presenza militante ferrarese,

INDICIAMO
un Presidio per la Sicurezza e per ribadire la necessità di un “rimpatrio umano”, principio cardine del programma in otto punti di Forza Nuova sin dal 1997.

Un programma che oggi è più attuale che mai, di fronte a una massa crescente di extracomunitari intrappolati in uno status legale che non permetterà loro di ottenere piena cittadinanza, creando un sistema solo apparentemente integrativo ma che in realtà risponde agli interessi delle lobbies che lucrano sul business dell’immigrazione.

Un business che prosciuga risorse fondamentali destinate al welfare, alla sanità e alle famiglie italiane.

Allo stesso tempo, denunciamo le politiche dell’attuale governo, che si era proposto come oppositore del modello immigrazionista e che invece ha approvato provvedimenti come l’ultimo decreto, responsabile della regolarizzazione di 350.000 immigrati.

Condanniamo inoltre la mancanza di un’azione realmente incisiva contro le bande giovanili violente, troppo spesso nate nelle comunità di immigrati di seconda e terza generazione e note come “baby gang”,  fenomeno ormai fuori controllo nelle nostre città.

Il presidio si terrà probabilmente in Viale del Guercino a Cento, nel giorno di Santa Lucia, 13 dicembre 2025 alle ore 17:00.

Marco Mazzanti
Segretario Forza Nuova Bologna

Davide Pirillo
Responsabile Forza Nuova Ferrara e Dirigente Nazionale»