giovedì 8 novembre 2018

QUALE EUROPA E QUALE NAZIONALISMO

di Davide Pirillo (Defend Italia)

I primi "europeisti" (lasciatemi passare il termine) sono stati i nostri nonni politici, quella generazione di giovani europei che da tutte le nazioni marciava in armi ed insieme contro l'URSS, in gruppi di volontari nel secondo conflitto mondiale. "Europeisti" lo siamo stati anche noi "nipoti", proprio noi che oggi abbiamo portato la nostra barca sulla sponda del nazionalismo vecchia maniera, a volte anche in chiave revanscista, proprio noi che comunque leggiamo Degrelle e Codreanu, che andiamo ancora oggi  alla Valle de los Caidos a Madrid, che manteniamo rapporti con i patrioti polacchi a Varsavia ed in altre numerose nazioni da Cipro fino ai paesi scandinavi. Noi, quelli che per le strade del Vecchio Continente ci siamo inebriati dell'odore di Civiltà; quelli che gridavano fino agli anni '90: «Europa! Nazione! Rivoluzione!» su cui sopra i bomber neri non di rado spiccava lo scudo con l'aquila ed i gigli della Charlemagne ... 

Incoerenza? NO, non lo è.

il nostro sogno era (forse è ancora) una Europa dei popoli e delle libere e sovrane nazioni, coese nello sforzo maggiore di civilizzazione, un sogno che non era fatto di banche e logiche economiche.  

Oggi il nazionalismo è ritornato al primo stadio, perché le nazioni sono state distrutte, ma arriverà nuovamente quel giorno che ricostruite le nostre patrie, tutti i giovani d'Europa torneranno a marciare insieme per continuare quel sogno che fu di Atene e Roma, che tormentava i migliori sovrani di ieri, fino a quel signore che non nomino, perché lo scopo del post non è la polemica comoda agli anti-fascisti, ma dire: No alla UE, Si alla sovranità nazionale ed all'Europa dei Popoli, autodeterminati, uniti dalla cultura millenaria e  da vera fratellanza, uniti insomma da un sogno e non dalle grigie congreghe della UE e della BCE, uniti ieri contro sovietici e plutocrati ed oggi contro gli €uro-usurai annidati a  Francoforte, Strasburgo e Bruxelles e contro i colleghi a stelle e strisce.