lunedì 12 marzo 2018

ANPI PLAUDE A CASAPOUND PESARO... RINNEGATO IL FASCISMO?

Riportiamo testualmente con dispiacere questa balorda situazione, speriamo sia una invettiva dell'Anpi e non una notizia seria. 


Da: http://www.pu24.it/2018/02/25/casapound-pesaro-rinnega-fascismo-plauso-anpi-grande-passo-avanti-tutti/247724/

Casapound Pesaro rinnega il fascismo, il plauso di Anpi: “Grande passo avanti per tutti”

CASA POUNDPESARO – Qualche giorno fa, la Sezione di CasaPound di Pesaro si è resa protagonista di un atto politico di enorme importanza che non poteva sfuggire agli occhi dell’ANPI. CasaPound Pesaro – in pieno contrasto con le parole del loro leader nazionale Simone Di Stefano – ha ufficialmente e coraggiosamente rinnegato l’eredità fascista.

Questa svolta è stata sancita dalla firma del rappresentante Christiano Demontis, su di un documento ufficiale del Comune di Pesaro, firma con la quale l’associazione ha dichiarato di “non professare e non fare propaganda di ideologie neofasciste neonaziste, razziste […] di non compiere manifestazioni esteriori di carattere fascista e/o nazista“.


Apprezziamo la rottura definitiva tra CasaPound Pesaro e CasaPound Italia, e speriamo presto di avere novità riguardo l’insperata svolta antifascista di questa associazione.
Il fatto che CasaPound Pesaro abbia definitivamente cestinato l’eredità mussoliniana, lo squadrismo e le dottrine di odio e prevaricazione, rappresenta un grande passo avanti per tutta la società.

Ora che hanno rinunciato a bandiere nere, saluti romani, busti di Mussolini e tutto il loro armamentario, CasaPound Pesaro passa nel campo democratico-Antifascista, sperando che abbia capito che cosa questo significhi.

Ora che sappiamo che pur di avere una stanza comunale in periodo di elezioni, i militi di CasaPound sono disposti a rinnegare Mussolini, Manifesto di Verona, Repubblica di Salò e tutto il resto, speriamo che altre sezioni – per altrettante sale comunali – seguano l’esempio di CasaPound Pesaro, isolando quel Di Stefano che ancora grida «il fascismo non lo rinneghiamo!».

Il Direttivo ANPI di Pesaro