Lettera aperta al sindaco di Ferrara
Salve signor sindaco a scriverle é il direttorio locale di Forza Nuova, si siamo noi i presunti "cattivi" delle favole antifa. Ma Le scriviamo in questo momento non per invitarla a ragionamenti storici, ma per farle notare che la civilissima Ferrara epicentro culturale di fama, potrebbe arricchirsi ulteriormente di umanità. Questa lettera, infatti, ha lo scopo di invitarla a deliberare l'impianto di cosiddette "pietre d'inciampo" per commemorare i bambini palestinesi che stanno morendo nel conflitto a Gaza, e che secondo le più eminenti organizzazioni umanitarie sarebbero purtroppo in ordine di migliaia. Infatti oltre la guerra tra i gruppi armati dei due stati, si sta consumando una vera e propria mattanza della popolazione civile.
Le chiediamo di dare un segnale di solidarietà concreta verso il popolo palestinese che da settanta anni resiste alla prepotenza dell'ideologia sionista, che naturalmente non coincide con la totalità di Israele, ma ha avuto forte impatto sulla vita e sulla morte di milioni di persone in quel luogo, che per noi rimane Terra Santa, ma appunto per questo motivo e da cattolici non possiamo girarci dall'altra parte.
Infine le pietre d'inciampo per i bambini palestinesi vorremmo che portassero il significato della PACE; una pace dura da ottenere perché grossi strati del potere mondiale costituito non ha il coraggio di ribadire ad Israele che i palestinesi hanno il diritto ad avere uno Stato, hanno diritto di uscire dall'apartheid in cui si trovano (specie nella Striscia) e di autodeterminarsi in popolo libero e pacifico.
Porgiamo distinti saluti
Forza Nuova Ferrara