«Fratelli d'Italia è responsabile di avere chiesto lo scioglimento di Forza Nuova auspicando la carcerazione di decine di persone non capendo, ma sapendo, che ciò era impossibile dato che la nostra manifestazione alla CGiL era autorizzata; in più, dopo questo infame atteggiamento, si è proposto come partito proguerra e succube degli americani; questi due fatti recentemente avvenuti bollano il FDI come il partito traditore degli Italiani».Comunicato Stampa
Sotto i fatti replicati dal leader di FN:
«Da una vita a ogni elezione rispunta fuori la polemica e diciamo che non abbiamo niente a che fare con quegli ambienti e con il fascismo, a chi pensa di riportare in fascismo in Fratelli d'Italia, oltre a prenderlo a calci nel sedere, diciamo che non capisce niente".
Lo ha affermato Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, ospite di Metropolis, su Repubblica Tv precisando: Castellino e Forza Nuova, sono i nostri peggiori avversari. E' gente che ci odia, sono convinti che siamo dei traditori. Mi chiedo perché furono stati scortati dalla polizia alla sede della Cgil, si voleva indebolire l'opposizione, assicurando che il suo partito ha chiuso completamente con quegli ambienti.
Bisogna evitare, precisa Donzelli, di rendere l'avversario politico impresentabile, la sinistra cerca sempre di delegittimare l'avversario: una volta Berlusconi, poi Salvini, ora Meloni. Non abbiamo niente a che fare con il fascismo, prendiamo le distanze da chiunque pensi di riportare il fascismo in Italia. Sono fantasmi che non esistono più, siamo un partito moderno che ha chiuso i conti con il passato.
(Fonte il Sovranista)»