lunedì 22 marzo 2021

Riparte "Solidarietà Nazionale", il punto.

Nel dicembre del 2020, Andrea Cerchi di Forza Nuova Roma, diventa il responsabile nazionale di Solidarietà Nazionale, associazione nata da molti anni per una idea di Roberto Fiore e che negli anni ha distribuito svariate tonnellate di cibo agli italiani in difficoltà. Inizialmente il nuovo gruppo facebook  era formato da poche persone, poi si é diffuso fino ad  avere circa 2500 membri (ad oggi) più i vari gruppi  a livello territoriale in diverse regioni italiane. Riceviamo continuamente un forte riscontro positivo, determinato da un lato  dalle  numerose donazioni e dall'altro dalle altrettanto numerose testimonianze delle persone in stato di bisogno. In particolare l'obiettivo di Solidarietà Nazionale si sviluppa attraverso la raccolta di generi alimentari e di vestiario che di volta in volta destiniamo sia a famiglie che a micronuclei familiari con un unico genitore. Il programma richiede impegno e costanza e si sviluppa in collaborazione con altri gruppi solidali a livello locale. 
Essendo un progetto sempre in evoluzione stiamo cercando di espandere i nostri contatti in tutte le regioni italiane creando una serie di collegamenti e interazioni tra i vari responsabili per regione. 
Questo progetto ci fa ben sperare affinché un domani si possa aiutare sempre più persone in difficoltà con il semplice e prezioso aiuto delle persone comuni.

Michela Rimondi 
Esponente Solidarietà Nazionale