venerdì 30 novembre 2018

FREDA: «CALABRESI E SIBERIANI, UNICI TENACI CHE POSSONO RESISTERE»

di Defend Italia

Hanno suscitato polemiche le dichiarazioni di Franco Freda (Ex fondatore del Fronte Nazionale) in una intervista opinabile, ma intelligente,  dove tra elogi a Salvini e parole forti come "razza", a noi di Defend non è sfuggito  (a differenza di altri), un concetto curioso secondo la quale, la futura Europa da salvare andrà, dalla Calabria  alla Siberia. Stiano tranquilli i camerati siciliani, non nel senso geografico, infatti lo stesso Freda chiarisce cosa intende nelle domande successive. Interessante.

SOTTO UN PEZZO DELL'INTERVISTA RILASCIATA AD UN GIORNALE ON-LINE:

«Salvini promosso a grande statista italiano… 

“È un individuo con enormi possibilità e non va considerato per certi toni plebei. Se reggerà avrà un’enorme importanza in Europa, una futura Europa che andrà dalla Siberia alla Calabria”.

Perché la Siberia? 

“Penso a Mosca. Putin è un campione della razza bianca. Penso ai popoli slavi, sono loro ad aver vinto la seconda guerra mondiale… sono individui brutali, certo, ma sono gli unici che possono resistere”.

Perché la Calabria? 

“La Calabria è un’area ancora arcaica e i calabresi hanno tenacia e vitalità, sono i soli con un istituto familiare fondato sulla patriarchia”»